3 consigli su come trovare clienti

3 consigli su come trovare clienti

28 febbraio 2019 Off By Matteo Parozzi

Se sei un libero professionista o stai avviando un’attività perché il tuo desiderio è quello di metterti in proprio, avrai sicuramente fatto delle ricerche e dei ragionamenti su come trovare nuovi clienti. Questa è un’operazione che viene fatta costantemente dagli imprenditori pertanto si cerca di investire tempo e denaro nei metodi che creano più conversione.

Vediamo quindi 3 consigli su come trovare clienti:

 

  • Sezione news e blog del sito web

 

Al giorno d’oggi, avere un sito è fondamentale per la ricerca di nuovi clienti. Un sito moderno, semplice e non dispersivo ma anche ottimizzato per tutti i motori di ricerca.

Un altro requisito è la presenza di una sezione news o di un blog di supporto aggiornato con notizie fresche e in target su cui fare leva per allargare la base di utenti e generare lead (conversioni).

 

  • Gestione continuativa dei social media con ADV

 

Sicuramente un altro canale fondamentale per l’acquisizione di nuovi clienti sono i social media.

La chiave è senza dubbio la costanza e la continuità, bisogna mantenere vivo il profilo o i profili con delle pubblicazioni accattivanti e interessanti per i nostri clienti. Creare anche delle campagne e delle sponsorizzazioni ci aiuta a raggiungere un pubblico più vasto e quindi ad interagire con nuovi possibili clienti.

  • Lavorare nell’ambiente “giusto”

 

Soprattutto se siamo all’inizio l’ambiente di lavoro in cui operiamo ci può dare una grossa mano. Lavorare in ambienti dinamici con persone che lavorano nel nostro stesso settore ci permette di avere nuovi contatti e fare networking quindi di creare nuove possibilità e trovare nuovi clienti.

A tal proposito vi consigliamo questo sito: https://bit.ly/Nidaspace

dal quale potrete trovare l’ambiente di lavoro più adatto per il vostro settore in realtà già ben avviate e propense a collaborare.