Mettersi in proprio con un budget basso: consigli utili

Mettersi in proprio con un budget basso: consigli utili

15 febbraio 2019 Off By Matteo Parozzi

Come mettersi in proprio e avviare un’impresa con un budget basso? Hai un progetto in mente che tieni da troppo tempo nel cassetto o semplicemente hai voglia di riscattarti costruendo qualcosa di tuo, ma allo stesso tempo noi hai troppi soldi da spendere?

Vediamo allora alcuni consigli utili.

Gli esperti del settore consigliano di creare un’attività con budget basso per tre motivi principali:

 

  • Il punto di pareggio è più vicino e non appesantisce eccessivamente i costi fissi.

 

  • Non c’è il rischio di sovracapitalizzare e partire quindi con il piede sbagliato.

 

  • Avere pochi soldi a disposizione è uno stimolo per fare di meglio.

 

Le nuove tecnologie sono diventate molto economiche. Lavorare su software avanzatissimi o creare un sito web, che ti permette di avere un negozio online sempre aperto H24 e visibile da tutto il mondo, sono attività che oggi costano poco.

 

Detto questo, ci vuole sicuramente una grande passione, una vocazione e un fisico bestiale!

Ecco alcuni consigli universali:

 

  • Guarda oltre oceano.

Prendere ispirazione dall’estero vi aiuterà sicuramente, potreste pensare ad esempio di ricreare un business già avviato e funzionante negli USA e replicarlo qui, oppure semplicemente lasciarvi ispirare da quelli che sono i trend del momento oltre oceano.

 

  • Trova la tua nicchia.

Non si può fare tutto. Quindi in primis specializzati in un’attività che ti piace, che preferisci e che ti appassiona. Fatto questo differenziati anche all’interno della tua nicchia. Devi offrire qualcosa in più rispetto ai tuoi competitor, qualcosa che farà scegliere te rispetto a loro.

 

  • Respira l’ambiente giusto.

Inizia subito a farti influenzare da persone che già lavorano nel settore in cui vorresti avviare la tua attività. Fai esperienza sul campo e lavoraci a stretto contatto, da queste azioni vengono sempre fuori nuove possibilità che ti porteranno nuove collaborazioni e nuovi clienti.

Per questo ti consigliamo di visitare questo portale: https://bit.ly/Nidaspace

dove aziende di ogni settore offrono postazioni di lavoro all’interno delle loro strutture per permettere a nuovi imprenditori di stabilire nuove connessioni.